Un'azienda nata da una passione, maturata durante le vacanze nelle aree vitivinicole della Francia.
Una passione che ha portato Marco e Daniela ad acquistare, nel 1999, un piccolo terreno coltivato a vite sulle colline di Mezzomerico.
Da allora un semplice hobby è diventato pian piano un'attività che conduce tre ettari di vigneto iscritti a...
Un'azienda nata da una passione, maturata durante le vacanze nelle aree vitivinicole della Francia.
Una passione che ha portato Marco e Daniela ad acquistare, nel 1999, un piccolo terreno coltivato a vite sulle colline di Mezzomerico.
Da allora un semplice hobby è diventato pian piano un'attività che conduce tre ettari di vigneto iscritti alla Denominazione di Origine Controllata Colline Novaresi.
Fin dall'inizio la loro filosofia è basata su "Rese basse per lavorare sulla qualità", ecco allora la scelta di realizzare vigneti con sesti di impianto stretti e una densità elevata, da 5.000 a 7.000 piante a ettaro, con rese che non superano mai i 70 quintali per ettaro. I vitigni allevati con potatura Guyot, sono Nebbiolo, Vespolina, Barbera ed Erbaluce, da sempre presenti sulle Colline Novaresi, in grado di dare, grazie al particolare microclima di quest'area, vini con una complessità di aromi indispensabile per una qualità superiore.
Tutte le fasi della vinificazione avvengono nella piccola cantina, realizzata ad Oleggio, vicina ai vigneti dell'azienda, dotata di attrezzature all'avanguardia e con un'elevata componente tecnologica: serbatoi di acciaio inossidabile a temperatura controllata per la fermentazione; una moderna pressa a polmone per una pressatura estremamente soffice delle vinacce; un locale a temperatura ed umidità costanti e controllate per l'affinamento e l'invecchiamento in vasche di acciaio inossidabile o in piccole botti di rovere.
Circa 20.000 bottiglie anno prodotte con entusiasmo, passione ed un impegno a trasferire, in ogni singola bottiglia, l'impronta unica delle uve del territorio, in un inconfondibile insieme di sapori e di aromi, in grado di trasmettere con forza quell'identità che è espressione delle Colline Novaresi.
Le visite e le degustazioni si possono effettuare durante tutto l'anno ed in qualsiasi giorno della settimana telefonando al +39-3356350692
ELENCO DELLE CANTINE VINICOLE E DEI VINI PRODOTTI.
Scopri tutte le migliori aziende vinicole del territorio. Potrai aggiungerle ai preferiti e memorizzare per le tue future visite al sito.