La famiglia Foschini, gestisce con orgoglio poco più di 4 ettari di vigneti, prevalentemente autoctoni (falanghina, aglianico, greco, fiano), nel cuore della viticoltura del sannio beneventano, zona di produzione di antichissime origini, con vini conosciuti già in epoca pre-romana sia per la bontà dei luoghi e dei vitigni, nonché per le par...
La famiglia Foschini, gestisce con orgoglio poco più di 4 ettari di vigneti, prevalentemente autoctoni (falanghina, aglianico, greco, fiano), nel cuore della viticoltura del sannio beneventano, zona di produzione di antichissime origini, con vini conosciuti già in epoca pre-romana sia per la bontà dei luoghi e dei vitigni, nonché per le particolari tecniche enologiche utilizzate (vino Kapnios).
I vini prodotti vengono commercializzati rivendicando sia la doc Sannio (Greco e Fiano), nonché la doc Guardia Sanframondi ( Falanghina, Aglianico e Rosso). La doc Guardia Sanframondi ricade in un limitato territorio vitato esclusivamente collinare, all'interno della doc Sannio.
La vinificazione e la lavorazione dei vini avviene in una moderna ed efficiente struttura dotata delle migliori tecnologie disponibili per la produzione di vini di qualità.
La cantina è seminterrata ed è costituita esclusivamente di vasi vinari in acciaio inox di piccole e medie dimensioni (15 - 30 e 60 hl), idonee alla lavorazione di selezioni di uve.
Per l'aglianico é previsto un affinamento in barriques.
ELENCO DELLE CANTINE VINICOLE E DEI VINI PRODOTTI.
Scopri tutte le migliori aziende vinicole del territorio. Potrai aggiungerle ai preferiti e memorizzare per le tue future visite al sito.